La ciclofficina è uno spazio situato all'interno dell' Ambasciata dei Diritti che nasce dopo il vertice mondiale sul clima di Copenaghen, dove il riciclo e il riutilizzo dei materiali e il muoversi in bicicletta quotidianamente è il valore fondamentale di esso. Si basa sullo scambio di esperienze e sulla libera circolazione dei saperi, sull’idea di non vivere e non alimentare un sistema fondato sul petrolio, sulle guerre, sul profitto dei beni comuni, sullo sfruttamento indiscriminato del pianeta e degli esseri umani. Questo spazio mette in primo piano i nostri stili di vita, partendo da quei piccoli cambiamenti che incidono realmente sulla quotidianità di tutti noi, dalla consapevolezza di realizzare attraverso la bicicletta una società più sana, più equa, più giusta, che rimetta al centro della vita sociale e politica la persona e l’ambiente. Questo spazio è profondamente contro ogni forma di razzismo e di spirito antifascista.

mercoledì 22 aprile 2015

RACCONTA LA TUA ESPERIENZA CON LA CICLOFFICINA



Bonjour!


Nous sommes Stefano, Luca et Francesca; tous les trois, nous suivons un cours pour apprendre à réaliser des brefs documentaires pour le cinéma, la télévision ou le multimédia (10 minutes au maximum). On nous a demandé de développer des sujets intéressants sur lesquels poser notre regard et notre caméra: c’est ainsi que nous avons pensé à l’expérience de la “Ciclofficina”, à ses activités et surtout aux gens qui sont là en tant que volontaires ou bien en tant que simples "usagers” ou bien encore en tant que gens qu’y passent.

Si notre idée vous plaît et si vous avez envie de nous raconter votre expérience avec (ou dans) la “Ciclofficina”, nous serons heureux de recevoir une réponse à francerva@vodafone.it.

Pour la suite nous vous demanderons de nous raconter comment vous avez contacté la Ciclofficina, vos activités dans cette association, à quoi vous sert, quelle(s) satisfaction(s) en avez-vous, etc.
Nous vous prions de nous indiquer votre numéro de téléphone ou bien d’indiquer par mail un rendez-vous chez le siège de la “Ciclofficina”: nous sommes disponibles les mardis et les jeudis entre 17h00 et 20h30 ou bien le samedi pendant toute la journée jusqu’au 8 Mai.

Une précisions: nous ne commencerons à tourner qu’après ces petits interviews; pour l’instant nous sommes intéressés à vous rencontrer, à nous connaître et surtout à vous écouter. 

Merci d’avance et… à bientôt (on espère!!)!
Ciao.

Ci chiamiamo Stefano, Luca e Francesca e stiamo facendo un corso per realizzare documentari ed abbiamo avuto l'idea di fare un documentario sulla ciclofficina di Ancona e le persone che hanno avuto occasione di passarci del tempo e fare delle attività con chi la gestisce. 
Se l'idea vi piace e avete voglia di raccontare la vostra esperienza con la ciclofficina (come siete venuti in contatto con la ciclofficina e cosa avete fatto, a cosa vi è servito, cosa vi è piaciuto o altro), vi chiederemmo di scrivere a francerva@vodafone.it mandandoci un numero di telefono al quale contattarvi, in modo da prendere un appuntamento.Considerate che noi siamo liberi il martedì ed il giovedì dalle 17:00 alle 20:30 o il sabato tutto il giorno fino all’8 maggio per iniziare ad ascoltare i vostri racconti.
Saluti e a presto, speriamo!

Stefano, Luca e Francesca.

2 commenti:

  1. Ciao.
    Per questa settimana, visto che è già mercoledì sera, abbiamo pensato di proporvi di vederci venerdì 24, sempre dalle 17 alle 20:30, invece di domani.
    E sabato 25, anche se è festa, noi ci siamo.
    Per metterci d'accordo potete sempre scrivere a francerva@vodafone.it
    Francesca.

    RispondiElimina
  2. Salut
    Pour cette semaine, puoisque c'è dejà mercredì soir, on propose de nous voir vendredì 24 aux lieu de jeudì (demain).
    Le samedì 25 on est toujour disponible.
    Pour nous organiser vous pouvait ècrire ici ou bien à francerva@vodafone.it.
    Francesca.

    RispondiElimina