La ciclofficina è uno spazio situato all'interno dell' Ambasciata dei Diritti che nasce dopo il vertice mondiale sul clima di Copenaghen, dove il riciclo e il riutilizzo dei materiali e il muoversi in bicicletta quotidianamente è il valore fondamentale di esso. Si basa sullo scambio di esperienze e sulla libera circolazione dei saperi, sull’idea di non vivere e non alimentare un sistema fondato sul petrolio, sulle guerre, sul profitto dei beni comuni, sullo sfruttamento indiscriminato del pianeta e degli esseri umani. Questo spazio mette in primo piano i nostri stili di vita, partendo da quei piccoli cambiamenti che incidono realmente sulla quotidianità di tutti noi, dalla consapevolezza di realizzare attraverso la bicicletta una società più sana, più equa, più giusta, che rimetta al centro della vita sociale e politica la persona e l’ambiente. Questo spazio è profondamente contro ogni forma di razzismo e di spirito antifascista.

domenica 20 novembre 2011

"UN LOGHETTO PER LA BICICLETTA"


UN LOGHETTO PER LA BICICLETTA!
Crea il loghetto per la campagna di sensibilizzazione
all’ utilizzo della bicicletta nella città di Ancona


La polisportiva Ancona Social Club lancia e promuove “UN LOGHETTO PER LA BICICLETTA”, concorso di idee per sensibilizzare e promuovere l'utilizzo della bicicletta nella nostra città.
Lo scopo dell'iniziativa è quello di trovare un immagine/LOGO simbolo della bici e del suo uso come mezzo sostenibile per una città più vivibile e a portata di tutti.
Tutti possono partecipare inviando, dal 20 Novembre fino al 10 Dicembre 2011, le loro idee e creazioni alla mail anconasocialclub@libero.it. Le immagini dovranno pervenire in formato A4 file PDF indicando nome e cognome dell'autore e un recapito telefonico.
La creazione non dovrà contenere simboli politici o religiosi.
Il loghetto dovrà essere libero dai diritti d'autore, e non può essere utilizzato per scopi commerciali.

Martedì 20 dicembre alle ore 21:00 c/o l’ Ambasciata dei Diritti in Via Urbino, 18 Ancona,durante l'attività della Ciclofficina si esporranno tutte le creazioni e con votazioni libere aperte a tutti, verrà scelto il logo che diventerà il simbolo per lanciare iniziative e campagne di sensibilizzazione a favore del ciclismo urbano.

Al vincitore verrà consegnata una bicicletta riciclata e restaurata dai ragazzi della Ciclofficina.

Nessun commento:

Posta un commento